EVENTI DI NATALE CON IL CALENDARIO UNICO

GRANDE CAMPAGNA DI PROMOZIONE ONLINE

Segnalate entro il 17 novembre le vostre iniziative secondo i criteri proposti e sarete inseriti nel piano di comunicazione per raggiungere fino a 4 milioni di contatti in Italia e 2 milioni all’estero

CALENDARIO UNICO E COLLEGAMENTI CON I SITI LOCALI – I test di funzionamento del nuovo gestionale del CALENDARIO UNICO DEGLI EVENTI sono ormai in fase conclusiva. Diverse amministrazioni tra Como e Lecco proprietarie di siti di destinazione turistica stanno provvedendo a creare un collegamento “automatico” tra il proprio calendario e quello UNICO così da automatizzare l’intera procedura di aggiornamento e condividere i contenuti su di ecosistema nazionale (LAKECOMO.IS + IN-LOMBARDIA + ITALIA.IT). Tale opportunità è aperta a tutti i territori interessati potendo questi godere anche di un contributo finanziario della Camera di Commercio Como-Lecco per provvedere alle modifiche del software necessarie. Per farne richiesta scrivete a pic@comolecco.camcom.it.

PROMUOVERE GLI EVENTI DI NATALE CON IL CALENDARIO UNICO – Lariofiere, con la collaborazione della Camera di Commercio di Como-Lecco, ha ottenuto il finanziamento all’interno del Bando regionale “OgniGiorno InLombardia” per la realizzazione di campagne promozionali relative al calendario unico degli eventi del Lago di Como. La campagna, dal titolo “Lago di Como, a ritmo di…”, vuole far emergere gli eventi, le iniziative e le esperienze che possono essere vissute ed esplorate sul territorio, dando risonanza al palinsesto condiviso con il progetto Calendario Unico degli Eventi del Lago di Como.

La campagna, sviluppata sui canali social ufficiali del Lago di Como e curati dalla redazione di www.lakecomo.is e dallo staff PIC, verrà indirizzata ad un pubblico di prossimità (fino 4milioni potenziali di contatti) che al pubblico estero (fino a 2 milioni potenziali di contatti); Saranno promossi TOP EVENTS da voi candidati ed è quindi importante avere il maggior numero di informazioni relative al pubblico di interesse di ogni evento, al fine di massimizzare le risorse che verranno investite sulle singole azioni sponsorizzate.

Le vostre candidature dovranno contenere le informazioni sotto elencate: fondamentali sono i materiali foto e video che verranno utilizzati per le campagne a pagamento. Vengono ripresi, all’interno della narrazione organica, gli elementi ricorrenti nelle display a pagamento, sviluppate su modello Reel e Storia (brevi video con contenuto direttamente collegato). Accanto alla campagna a pagamento verrà programmata anche una condivisione coordinata degli eventi tramite programmazione organica sui canali ufficiali del Lago di Como. Le pubblicazioni sono previste ogni 2 giorni a partire dalla fine di Novembre. Le pubblicazioni seguono le indicazioni dei top events pubblicati dalle redazioni territoriali che collaborano alla realizzazione del Calendario Unico degli Eventi del Lago di Como. Il termine della campagna, che copre anche l’offerta natalizia, è il 24 dicembre 2022.

INFORMAZIONI PER CANDIDARE L’EVENTO

  1. Descrizione estesa: definire i dettagli utili (max 700 battute).
  2. Punti di interesse: se evento esteso territorialmente, mettere come punto di interesse la località principale e dettagliare il resto nella descrizione estesa.
  3. Segnalare come categoria TOP EVENT
  4. Per il periodo natalizio, segnalare come categoria NATALE
  5. Definire il target con attenzione e specificità, se il dato è disponibile
  6. Segnalare i riferimenti social dell’evento o dell’organizzatore
  7. Segnalare almeno 1 foto e/o almeno un video utilizzabile per le attività social (segnalare i credit social qualora fossero differenti da quelli dell’evento o dell’organizzatore)

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