ARRIVATO A COMO IL BUS-TEATRO

Como – 11 marzo 2021 – E’ arrivato il BUS-TEATRO nel deposito centrale di Asf a Tavernola (Como) mercoledì 11 marzo 2021 direttamente da Torino dalla società Arriva Italia, leader del trasporto pubblico italiano che in ASF ha una quota societaria minoritaria. Ad accogliere il mezzo da 15 metri il presidente di Asf, Guido Martinelli con l’amministratore delegato Alberto Toneatto. Asf è uno dei partner del PIC e l’idea del Bus-Teatro durante la fase di progettazione delle azioni del programma biennale, era venuta proprio ad ASF per facilitare la diffusione dei momenti di spettacolo e teatro sul territorio.

Il BUS-TEATRO, infatti, sarà parte centrale di una azione del PIC- UN TESORO DI TERRITORIO che sarà realizzata dalla cooperativa canturina Mondovisione in collaborazione con diversi partner del distretto per raccontare la storia, le curiosità e aneddoti del patrimonio “immateriale” del territorio del PIC.

Il bus sarà il teatro viaggiate che porterà i contenuti teatralizzati a scuole e località turistiche. Si tratta di un mezzo lungo 15 metri in grado di ospitare fino a 50 spettatori su comode poltrone rivolte verso il centro dell’autobus dove si posiziona lo storyteller per mettere in scena il suo spettacolo tra luci e suoni. Il mezzo è allestito come teatro mobile in occasione del centenario dell’Unità d’Italia che ha visto proprio la città di Torino al centro del palcoscenico nazionale e ora richiede qualche intervento di manutenzione. Il mezzo sarà anche ottimizzato e aggiornato nelle sue parti tecnologiche (impianto audio, video e luci) e all’esterno sarà “rivestito” con gli elementi tipici del nostro territorio per poi essere pronto a viaggiare a partire dall’estate e quando le condizioni legate alla pandemia lo permetteranno.

IL BUS TEATRO ARRIVATO NELLA SEDE DI ASF A TAVERNOLA (Foto CCIAA Como-Lecco)

Articoli pubblicati

Comments are closed.