INAUGURATO IL BUS-TEATRO, UN PALCO CON LE RUOTE
PER PORTARE LA CULTURA SUL TERRITORIO GRAZIE AD ASF E PIC

Cantù, 17 marzo 2022 – E’ stato ufficialmente inaugurato giovedì 17 marzo 2022 il bus-teatro allestito da Asf nell’ambito del progetto PIC-UN TESORO DI TERRITORIO con capofila la Camera di Commercio di Como e Lecco e oltre 80 partners per la promozione in rete della cultura e la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio (info su www.picuntesoroditerritorio.it). Il mezzo era in piazza Garibaldi a Cantù per la sua prima uscita ufficiale a bordo del quale è stato presentato un altro progetto PIC, TI RACCONTO UNA PROVINCIA inserito nel programma biennale. Presenti alla cerimonia di inaugurazione il presidente della società di trasporto locale, Guido Martinelli e il sindaco della cittadina brianzola, Alice Galbiati, con l’assessore alla Cultura, lsabella Girgi.

 

Asf, partner del PIC, ha investito ben 50.000 euro per riadattare e ammodernare il bus acquistato dalla omologa società di TPL di Torino che aveva convertito un bus gran-turismo a teatro in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia. Da allora il mezzo è rimasto in garage e grazie al PIC ha trovato ora una nuova vita.

 

Un bus perfettamente attrezzato per intrattenere i viaggiatori (max 66 posti) in viaggio o da fermi su comode poltrone e arredi con drappi viola che richiamano proprio il sipario. Al centro una pedana su cui è possibile raccontare e inscenare monologhi. Il mezzo è dotato di un efficacie impianto sonoro e alcuni schermi per la proiezione di immagini.

 

Il bus-teatro sarà ora a disposizione dei partner del PIC a costi agevolati grazie alla convenzione stipulata
tra ASF e Camera di Commercio Como-Lecco.

TITOLO DEL FILEFORMATOSCARICA QUI
ACCORDO UTILIZZO BUS PER PICPDFSCARICA QUI
SCHEDA TECNICA BUS TEATROPDFSCARICA QUI
BUS TEATRO A CANTÙ IN PIAZZA GARIBALDIVIDEOGUARDA IL VIDEO
Articoli pubblicati

Comments are closed.