PLENARIA PIC VENERDI’ 27 MAGGIO 2022 IN PRESENZA IN CAMERA DI COMMERCIO E ONLINE

Como, 09 maggio 2022 – Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Venerdì 27 maggio dalle 10 alle 13 è convocata la riunione plenaria di tutti i componenti della rete PIC (partner beneficiari e sottoscrittori del protocollo d’intesa). Scopo dell’evento sarà di aggiornamento sulle attività in corso e l’utilizzo degli strumenti creati (gestionale eventi per il calendario unico, bus teatro, attività di coprogettazione tra i componenti della rete PIC) e sulla fase finale del piano di azione con la descrizione delle regole di rendicontazione per poter ottenere il saldo del finanziamento.

L’occasione sarà anche per fare il punto sulle attività dei volontari che proprio in quell’occasione passeranno il testimone ai nuovi volontari PIC selezionati dal servizio civile nazionale e che per tutto il 2022 e fino a maggio 2023 saranno ben 12, due in più dell’anno precedente.

L’incontro è stato organizzato così da poter anche raccogliere vostre indicazioni per affrontare al meglio il prossimo biennio. Durante i lavori sarà anche possibile ascoltare nuove proposte di progettazione in rete su bandi aperti da parte di alcuni componenti del PIC. 

A conclusione dei lavori è atteso l’intervento dell’assessore della Lombardia alle Identità e alle Culture, STEFANO BRUNO GALLI che ci anticiperà la strategia regionale dei PIC per il prossimo biennio.

 

ORDINE DEL GIORNO DELLA PLENARIA

 

1. UN ANNO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE CON IL PIC – REPORT E PRESENTAZIONE DELLE NUOVE E DEI NUOVI VOLONTARI E VOLONTARIE

 

2. IL CALENDARIO UNICO DEGLI EVENTI (REPORT 2021) – ATTIVAZIONE DEL NUOVO GESTIONALE

 

3. IL BUS TEATRO FUNZIONA – COME USARLO

 

4. IL CALENDARIO DEL PIC FINO AL 31/12/2022 – ASSISTENZA DEI VOLONTARI

 

5. COME RENDICONTARE LE SPESE PER IL SALDO FINALE

 

6. IL FUTURO DEL PIC 2022/23 – in collegamento con l’ASSESSORE REGIONALE STEFANO BRUNO GALLI

 

7.PROPOSTE DI PROGETTAZIONE SU BANDI APERTI – PROPOSTE DAI PARTNERS

 

Per poter organizzare la meglio la mattinata l’adesione in presenza alla plenaria (modalità consigliata) dovrà essere spedita entro e non oltre il 20 maggio a:

 

pic@comolecco.camcom.it

 

Sarà anche possibile collegarsi online al seguente link https:

 

https://meet.google.com/ktd-wssz-sjt

Articoli pubblicati

Comments are closed.