GRAZIE AL PIC RINASCONO I MASSI AVELLI -DOMANI A TORNO L’EVENTO PUBBLICO

Sabato 21 maggio 2022 alle ore 18.00 al palazzo del municipio di Torno, via Plinio 4 è stato organizzato l’evento dal titolo: “Sulle tracce dei massi avelli, le antiche tombe del VI secolo tornano a parlarci”. Sarà presente Laura Porta, ricercatrice e consulente di Marketing Strategico, che presenterà la ricerca su un unicum archeologico del nostro territorio da proteggere e da valorizzare. 

 

L’evento è l’ultima tappa di una azione finanziata dal PIC-UN TESORO DI TERRITORIO e cofinanziata dal Comune di Torno. Il PIC è un distretto culturale il cui capofila è la Camera di Commercio Como-Lecco cofinanziato da Regione Lombardia in attuazione della legge 25 per la cultura.

 

L’appuntamento segue alla pulizia radicale dei massi avelli e dell’area archeologica effettuata nelle scorse settimane. Sono stati anche collocati alcuni cartelli indicativi lungo il percorso per arrivare ai Massi Avelli e ne sarà poi collocato a breve in loco una mappa illustrativa dell’area archeologica in due lingue per scoprire, rimandando anche a contenuti digitali tramite QR code, uno dei più misteriosi ritrovamenti della dorsale del lago che porta a Bellagio, collocato sui monti di Torno.

TITOLO DEL FILEFORMATOSCARICA QUI
SULLE TRACCE DEI MASSI AVELLIJPGSCARICA
Articoli pubblicati

Comments are closed.